Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il Magic Mouse non ha più segreti in quanto si può personalizzare completamente in tempo reale

Il Magic Mouse non ha più segreti in quanto si può personalizzare completamente in tempo reale

Voto (21 voti)

Licenza: Gratis

Autore: MagicPrefs

Versione: 2.4.2

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(21 voti)

Gratis

Autore

Versione

MagicPrefs

2.4.2

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Download e uso gratuiti
  • Un modo davvero interessante per personalizzare il mouse
  • Molteplici funzioni e impostazioni
  • Facile da usare e ottimo per sperimentare

Contro

  • Alcuni gesti sono difficili da eseguire
  • La sensibilità al tocco può essere molto delicata

Il Magic Mouse per Mac è nato come mouse di punta per chi utilizzava i MacBook ma desiderava un vero e proprio mouse da usare, e MagicPrefs è un programma che consente di sfruttare al meglio questo mouse.

Panoramica di MagicPrefs

Il Magic Mouse è nato come semplice componente aggiuntivo del mouse per utenti di MacBook che non volevano utilizzare il trackpad. Elegante e stiloso, è diventato quindi il mouse Mac più venduto, tanto da essere utilizzato anche da persone con altri computer. Tuttavia, il mouse è capace di molto più di quanto si possa immaginare e l'utilizzo del programma MagicPrefs per Mac permette di sfruttare alcune preferenze e funzionalità molto interessanti di questo mouse. Ad esempio, è possibile creare gesti nuovi e personalizzati, diverse applicazioni per la toolbar e molto altro ancora.

MagicPrefs è un programma creato dall'omonima azienda e questo download di piccole dimensioni è disponibile gratuitamente. Non è necessario tenere il programma aperto, bensì aprirlo per modificare il mouse e chiuderlo nuovamente. È disponibile per i sistemi Mac e Mac OS X, solo in lingua inglese.

Come funziona MagicPrefs

Molti pensano che Magic Mouse sia ottimo come mouse, ma che non offra niente di più. Qui entra in gioco MagicPrefs, che dimostra che ciò non è vero. Una volta aperto il programma, si possono vedere svariate opzioni differenti. Inizialmente, appare una schermata base similare a una pagina tipica delle preferenze del mouse, mostrando sensibilità al tocco, velocità di tracciamento, blocco al clic e altre funzioni. Tuttavia, c'è molto di più che si può fare.

Il bello di tutte queste opzioni è che sono semplici da comprendere. E anche se non si sa di cosa si tratti esattamente, è facile provare la funzione con il mouse, mantenerla se piace, o annullare il processo in caso contrario, senza che questo influenzi altre impostazioni.

Caratteristiche di MagicPrefs

Questo programma mette a disposizione molte funzionalità. La sezione Taps permette di fare tap con un dito a sinistra o a destra, o anche con due, tre o quattro dita, a seconda delle preferenze. È anche possibile modificare la visualizzazione grafica in tempo reale. E tutto questo è solo nella sezione Clic e Tocchi. Poi, ci sono le Scorriate, il Trascinamento, il Pizzicamento e altro ancora.

Immergendosi in queste altre funzionalità, si può iniziare a imparare come creare gesti personalizzati con il Magic Mouse, o anche a controllare l'aspetto del puntatore e il modo in cui si muove sullo schermo. Sebbene stiamo parlando solo di un mouse, MagicPrefs permette di fare moltissimo con questo componente hardware.

Pro e contro di MagicPrefs

Pro

  • Download e uso gratuiti
  • Un modo davvero interessante per personalizzare il mouse
  • Molteplici funzioni e impostazioni
  • Facile da usare e ottimo per sperimentare

Contro

  • Alcuni gesti sono difficili da eseguire
  • La sensibilità al tocco può essere molto delicata

Altri software da prendere in considerazione